Cesano Maderno 5 Stelle

Il blog di Cesano Maderno 5 Stelle

Cesano Maderno 5 Stelle - Il blog di Cesano Maderno 5 Stelle

Abbiamo bisogno dei vostri sorrisi in libera piazza!

Abbiamo aperto mille gazebo nel corso degli anni ed ognuno è sempre stato diverso. Non per i contenuti o le svariate raccolte firme; ma per il diverso spirito che ognuno degli attivisti ci metteva e trasmetteva. Perchè anche di spirito, d’anima e sorrisi si vive e si manifesta il proprio impegno civile. Li ho  apprezzati e condivisi tutti: da quello  tesissimo per le comunali a quello gioioso per il giro-libro; da quello aspro sul No Pedemontana a quello gelido per la raccolta firme per le elezioni nazionali.

Sabato 19 aprile alle ore 17.00 in piazza Esedra apriremo nuovamente il nostro gazebo per un evento dedicato alle elezioni Europee, dove alle ore 21.00 ci raggiungeranno Portavoce e Consiglieri Regionali M5S per scambiare parole e pensieri in una piazza che consideriamo già libera da timori e paure.

Libera, per la libertà che può dare solo la partecipazione e non la delega. Libera perchè stare sopra un albero partitico non serve a nulla, perchè rimani solo il volo di un moscone intrappolato dietro ad una finestra.

I Portavoce ci spiegheranno dei progetti e dei punti programmatici che abbiamo in mente per l’Europa, ma ci spiegheranno anche delle paure che leggono quotidianamente negli occhi dei rappresentanti di partito quando ci danno dei buffoni in aula quando difendiamo la modifica del 416- ter per cui si prevede un abbassamento delle pene detentive del 40% sullo scambio elettorale politico-mafioso. Quando buttano fango mediatico sull’ennesima porcata Tav, privandola sostanzialmente dei controlli antimafia sulle ditte appaltatrici.

Di fronte a questo scempio della democrazia, a questa distruzione delle coscienze, a questo grido per una libera informazione, abbiamo bisogno dei vostri sorrisi per sostenerci.

L’enorme arma democratica che abbiamo ancora a disposizione, di fronte alla loro paura, è il nostro sorriso che si trasformerà in una risata collettiva. Che li seppellirà.

P.S. Se ci sei o non ci sei, e se non porti tutti i parenti e amici, questa volta fa una grande differenza.

Vi aspettiamo col sorriso e le braccia aperte, Fratelli e Sorelle 5Stelle!
Vinciamo Noi!

di Walter Mio (Consigliere M5S Cesano Maderno)

Vinciamonoi Tour Cesano Maderno

Category: News

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*