Cesano Maderno 5 Stelle

Il blog di Cesano Maderno 5 Stelle

Cesano Maderno 5 Stelle - Il blog di Cesano Maderno 5 Stelle

Comunicazione: Accadimenti in Turchia

Sig. Presidente, Sig. Sindaco e Signori Consiglieri,

Come gruppo del Movimento Cinque Stelle esprimiamo il nostro profondo sdegno nei confronti degli accadimenti in Turchia. I nostri portavoce  sia alla Camera che al Senato hanno chiesto a gran voce un preciso e potente intervento della Comunità Internazionale per fermare la vera e propria mattanza che si sta consumando in piazza Taksim e in altre città turche. Ed è di queste ore la dichiarazione del premier turco che non intende riconoscere formalmente il Parlamento Europeo.

Anche noi vogliamo da questo Consiglio denunciare la tremenda barbarie perpetrata: uso massiccio di gas lacrimogeni contenenti il CS (un gas proibito dalla comunità internazionale perché considerato “arma da guerra”- lo si utilizza nei territori palestinesi-); utilizzo di gas urticanti che provocano estese lesioni e ustioni; violenza gratuita consumata nei confronti di studenti, lavoratori, ragazzi e anziani; arresti indiscriminati di giornalisti, professori, sindacalisti dirigenti e attivisti di partito.

E’ in atto una sostanziale sospensione della democrazia e dei suoi basilari diritti. E’ in atto una sospensione dei diritti umani che non possiamo far passare sotto silenzio. Lo dobbiamo per il popolo turco, per la loro e la nostra dignità.

Grazie

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*