Cesano Maderno 5 Stelle

Il blog di Cesano Maderno 5 Stelle

Cesano Maderno 5 Stelle - Il blog di Cesano Maderno 5 Stelle

Emendamento Bilancio Partecipativo

Buonasera,

l’emendamento al bilancio preventivo 2013 presentato dal Movimento 5 Stelle nasce dalla volontà di sperimentare un nuovo modo di avvicinare i cittadini di Cesano Maderno alla gestione della cosa pubblica (e, quindi, della propria comunità locale) avviando l’esperienza del Bilancio Partecipativo.

Siamo, infatti, tutti consapevoli della disaffezione crescente che i cittadini hanno nei confronti della politica e della necessità di sperimentare nuove idee e nuovi strumenti di partecipazione.

Il Bilancio Partecipativo è per il M5S non solo un obiettivo del programma elettorale, ma anche una concreta possibilità di avvicinare le persone alla vita pubblica e, pertanto, riteniamo opportuno che una Amministrazione capace di creare alleanza ed attenta alla partecipazione attiva della propria cittadinanza lo sperimenti.

Si propone che le risorse vengano attinte da quelle destinate alle spese per spettacoli teatrali, concerti, convegni e manifestazioni (intervento 1.01.01.03) e di concerto si propone di incrementare quelle dedicate alla comunicazione (intervento 1.05.02.03).

La cifra di € 10.000,00 può essere rivista, ma è importante che resti coerente con la concreta volontà di avviare il percorso sul Bilancio Partecipativo, le cui ricadute (cioè la destinazione di risorse specifiche per interventi valutati dai cittadini) si potranno avere a partire dal bilancio 2015.

Grazie, Sergio Mazzini

Category: Emendamenti

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*