" />

Cesano Maderno 5 Stelle

Il blog di Cesano Maderno 5 Stelle

Cesano Maderno 5 Stelle - Il blog di Cesano Maderno 5 Stelle

Il lavoro all’era del Job Act

Job ActOggi ho avuto una triste notizia, due giovani donne assunte tre anni fa come apprendiste da un supermarket tra i più noti della Gdo sono state lasciate a casa. Era il 2012 non il paleozoico quando la prospettiva delle due giovani era quella di lavorare per tre anni, tanto, sodo e sottopagate avrebbe significato quasi certamente arrivare all’agognato contratto indeterminato che avrebbe portato con sé un dono veramente speciale chiamato;” possibilità”.

La possibilità di pensare più serenamente a costruire, casa, famiglia… Futuro.
Era il 2012 e ancora le tutele non erano crescenti, erano tutele e basta, era il 2012 sembra il secolo scorso.

Ora è il 2015 l’era del Job Act, studiato, architettato e portato a compimento da un governo illegittimo (il terzo) che ruba il futuro ai figli di coloro a cui poco prima era stata scippata la serenità della vecchiaia da donna Fornero.

Ora è il 2015 e le due giovani donne sono dalla parte sbagliata dei fogli delle statistiche sventolati nei talk televisivi dai ladri di futuro, dalla parte “giusta”, ma solo per altri tre anni e al loro posto, ci sono altre due giovani donne alle quali faccio i miei migliori auguri per il loro viaggio tra fregature quelle si sempre crescenti.

Francesco Padula, Attivista Movimento 5 Stelle Cesano Maderno

Category: News

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*