Cesano Maderno 5 Stelle

Il blog di Cesano Maderno 5 Stelle

Cesano Maderno 5 Stelle - Il blog di Cesano Maderno 5 Stelle

Lettera aperta a Jacopo Fo

Ringrazio Jacopo Fo per l’articolo sul Fatto. Lo ringrazio per le parole su M5S.
Ma volevo aggiungere qualche considerazione in ordine sparso:

“Il problema è che il grande popolo progressista è diviso su come ottenere che queste benedette riforme vengano realizzate” A quale grande popolo progressista ti riferisci? Al PD (compreso Civati)? A SEL (compreso Vendola)? Ai sindacati? Forse mi son perso qualcosa per strada ma di “grande” e soprattutto “progressista” non trovo traccia.

“Io credo che dovremmo rifondare il modo di discutere tra di noi progressisti, partendo da questo dato di fatto: abbiamo lo stesso obiettivo, non siamo d’accordo su come arrivarci, discutiamone serenamente, non ci sono mostri né da una parte né dall’altra” Lo stesso obiettivo? Sul reddito di cittadinanza? Sugli F35? Sul 416-ter? Sui 7,5 miliardi a Bankitalia cantando Bella Ciao in aula?

“A proposito della restituzione, cari amici, ho fatto una ricerca. Forse sarò negato ma non ho trovato da nessuna parte la somma totale dei soldi restituiti fino ad oggi” Sei negato credo proprio di si’…chiedi a tuo padre che forse ti insegna lui l’utilizzo del Pc…qui trovi tutto: http://www.tirendiconto.it/trasparenza/

“E lo vogliamo ammettere che moltissimi militanti del M5s amano alla follia, fisicamente, elettori ed elettrici del Pd?
Allora se lei è del Pd e la ami, cavolo, dillo che c’è del buono nel Pd!!!” Parlo per me Jacopo…non so gli altri…ho un passato di sinistra come ben si sa. Ho pianto come un bimbo ai funerali di una brava persona come Berlinguer. Ma oggi, e te lo scrivo in grande, IO DETESTO PIU’ IL PD CHE IL PDL. IL PD E’ MOLTO PEGGIO DEL PDL. Almeno il secondo non tenta neanche di prendermi per il culo.Se qualcuno pensa ancora che il PD è un partito progressista è da ricovero immediato

” Grazie al Pd, al M5S, al Sel, a Ingroia, ai comitati civici, alla società civile. Grazie a tutte le italiane e gli italiani che continuano a credere che i progressisti sono un solo popolo con tante idee in testa e che la biodiversità è l’anima del cambiamento”
Non mischiare la nutella con altro. Ti cito Moretti (che sicuramente ti piace tanto) “le parole sono importanti”…pensaci prima di scrivere certe cose…

P.S 1. Non ti vergognare di buttare la bic per acquistare un buon Pc per la Rete…non fare come D’Alema