Cesano Maderno 5 Stelle

Il blog di Cesano Maderno 5 Stelle

Cesano Maderno 5 Stelle - Il blog di Cesano Maderno 5 Stelle

M5S Lombardia: la settimana dei nostri portavoce in Regione

Eccoci con un’altra proposta di legge regionale del Movimento 5 Stelle Lombardia le “Norme in materia di abrogazione legge Daccò”.

L’abbiamo depositata contestualmente alla confisca di 16 milioni di euro alla clinica Maugeri e alla vigilia del processo che vedrà coinvolto Roberto Formigoni perché accusato di associazione per delinquere e corruzione. Con la proposta chiediamo finalmente di mettere una pietra sopra a questa pagina nera della sanità lombarda tra arresti, processi e condanne.

Da questo punto di vista non ci bastano le dichiarazioni del presidente della regione Maroni che vorrebbe che la Lombardia si costituisse parte civile nei processi per gli scandali della Sanità e contro Formigoni: è necessario cambiare totalmente registro.

E’ in dirittura di arrivo poi, l’elaborazione di una nostra proposta di legge di revisione dell’architettura gestionale di Aler, l’istituto di case popolari. Pretendiamo uno snellimento delle procedure di assegnazione degli alloggi, totale trasparenza nella definizione delle graduatorie e una effettiva razionalizzazione dei costi.

Abbiamo avuto poi a che dire con la stampa che racconta balle sul movimento. E’ falso che siamo divisi, come vorrebbe “Il Corriere della Sera” ed è assurdo sostenere che abbiamo messo in campo l’iter per cacciare uno dei nostri cittadini-senatori come vorrebbe “Il Messaggero”. Che provino a fare informazione se gli riesce…

E mentre il Consiglio regionale traballa intendo a discutere di referendum di fusione di alcuni comuni, continua la nostra ricerca di personale. Cerchiamo un (o una) assistente alla Commissione Attività Produttive e alla Commissione Cultura.

Consiglio regionale

Fusione Comuni. Il Movimento 5 Stelle ha votato a favore dei referendum di fusione di 58 comuni lombardi. In particolare, i cittadini devono partecipare, con il voto diretto, a decisioni così impattanti per la loro esistenza.

Commissioni regionali

Commissione Sanità. La Commissione Sanità ha ascoltato la presidente dell’Associazione Salute Donna Onlus che ha offerto ai consiglieri regionali un approfondimento sulle difficoltà, pratiche e psicologiche, delle donne che si ammalano di cancro. Sono arrivate alla commissione alcune proposte del Movimento 5 Stelle. Approfondimento >>

Commissione riordino delle autonomie. Il referendum è e resta la più alta espressone di democrazia diretta nell’espressione della volontà popolare. Per questo in Commissione il movimento ha chiesto che tutti i comuni coinvolti nelle fusioni possano andare a referendum. Approfondimenti >>

Mozioni, interrogazioni e interpellanze

Polizia Locale. Il Movimento 5 Stelle Lombardia ha depositato una mozione che chiede al Consiglio regionale di attivarsi perché gli operatori di polizia locale siano più tutelati nell’espletamento del loro lavoro. Approfondimenti >>

Altro
Bene l’operazione antimafia in Lombardia.

Calendario

 

Category: News

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*