" />

Cesano Maderno 5 Stelle

Il blog di Cesano Maderno 5 Stelle

Cesano Maderno 5 Stelle - Il blog di Cesano Maderno 5 Stelle

SAVE THE DATE! Il 17 Aprile salva il mare!

Referendum Trivelle
DOMENICA 17 APRILE è un grande giorno: voteremo un importantissimo referendum contro le trivellazioni in mare. Il Movimento 5 Stelle crede che ogni referendum sia il momento in cui ognuno di noi decide per il suo futuro. Siamo al fianco delle associazioni ambientaliste e dei cittadini.

CHIEDIAMO DI VOTARE SÌ PER NON PROLUNGARE LA DURATA DELLE CONCESSIONI PER LE TRIVELLAZIONI MARINE SOTTOCOSTA ENTRO LE 12 MIGLIA. È IL PRIMO PASSO PER POI VIETARE TUTTE LE TRIVELLAZIONI NEI MARI ITALIANI.

PERCHÈ?
Dati alla mano, il petrolio nei mari italiani è pochissimo. Estraendolo tutto, continueremo ad essere dipendenti dalle importazioni per il 90% (ora lo siamo per il 91%)! Anche estraendo tutto il gas presente nei sottofondi marini dipenderemmo dalle importazioni straniere (invece che per l’88% per l’85%). E il governo vuole distruggere le nostre coste, l’economia turistica e il nostro mare per queste percentuali ridicole!

Possiamo essere indipendenti energeticamente, ma solo investendo in efficienza e fonti rinnovabili: un miliardo di € investito in energie fossili crea 700 posti di lavoro; lo stesso miliardo investito in fonti rinnovabili ed efficientamento energetico crea 17.000 posti di lavoro!

Non solo: le trivelle inquinano!
Come mai il Ministero dell’Ambiente non ha fornito i dati relativi al 75% delle trivelle? Forse è perché i dati che abbiamo ci rivelano che la stragrande maggioranza supera il limite di tolleranza per uno o due inquinanti (fonte Greenpeace).

Category: Ambiente

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*