Cesano Maderno 5 Stelle

Il blog di Cesano Maderno 5 Stelle

Cesano Maderno 5 Stelle - Il blog di Cesano Maderno 5 Stelle

Riflessioni sul Primo Maggio

Domani farò di tutto tranne che festeggiare. Cosa devo festeggiare? Qualche milionata di disoccupati o esodati? Aziende che chiudono a piovere ogni giorno che Dio manda in terra? Quello che si da fuoco in piazza, quello che si impicca sulla trave nel cantiere, o quello con il filo elettrico in cantina ? Quella che aspetta che si chiuda il mercato comunale per litigarsi i ciuffi di insalata di scarto oppure quella che alza direttamente il coperchio del cassonetto di zona? Festeggio quello che dorme in macchina con moglie e due bambini oppure quello che a testa bassa è in fila alla mensa dei poveri?

Quelli che spediscono centinaia di curriculum e controllano la cassetta delle lettere in attesa di una risposta o quelli che spiano, come a poker, la stessa cassetta delle lettere sperando che non ci sia l’ennesima cartella della Bestia Equitalia. Dimmi tu Renzi, dimmi tu Napolitano, dimmi tu parlamentare, dimmi tu con la pensione d’oro, dimmi tu sindacato, dimmi tu Stato intero cosa io dovrei festeggiare domani. Scordatevelo che io domani festeggio. Domani per me è semplicemente una giornata di preghiera laica per chiedere di riaprire gli occhi e non vedervi mai più. Nessuno, ma nessuno, escluso.

Noi questo 1 maggio siamo ancora qui, nonostante tutto. Voi sicuramente il prossimo ci dovrete spedire una cartolina da dove sarete. Via auguro di cuore il posto più miserabile della Terra

Mai non vostro populista incazzato Walter

Category: News

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*