" />

Cesano Maderno 5 Stelle

Il blog di Cesano Maderno 5 Stelle

Cesano Maderno 5 Stelle - Il blog di Cesano Maderno 5 Stelle

Sergio Mazzini M5S: “Perché devo dimettermi”

Uno vale UnoIeri mi è stato comunicato che l’incarico di consigliere comunale risulta incompatibile con il mio lavoro presso il Comune di Barlassina.

Ho approfondito la questione, ma l’art. 12 del D.Lgs. 39 del 2013 è chiaro e non ci sono spazi per interpretazioni: chi gestisce, come tecnico, soldi pubblici non può svolgere contemporaneamente ruoli amministrativi.

Credo sia un principio corretto e che vada rispettato e, pertanto, questa mattina ho trasmesso le mie dimissioni da consigliere comunale.

Me ne dispiace tantissimo: sono stati quasi quattro anni intensi, in cui ho potuto conoscere e sperimentare un nuovo modo di fare politica dal basso e dall’opposizione, attenta al bene comune e non agli interessi privati e di parte; una comunità che si prende cura di se stessa e dei suoi componenti, affinché nessuno rimanga indietro.

Abbiamo lottato per non aver la pubblicità di aziende “amiche” nelle cartelle dei consiglieri, per una commissione contro la criminalità organizzata, per incarichi in aziende pubbliche grazie ai meriti ed alle competenze e non grazie al colore politico. Abbiamo lottato per la chiusura dell’inceneritore, per un bilancio partecipativo, per una scuola pubblica attenta ai più indigenti, per una cultura alimentare attenta all’uomo ed all’ambiente, per una piena trasparenza degli atti e dell’attività amministrativa, per l’acqua pubblica, per i diritti civili, per una cultura della legalità e della partecipazione attiva, per la riduzione dei costi della politica.

Abbiamo lottato per un PGT che disegnasse una città capace di futuro e senza nuovo cemento, per una città che ridoni spazzi verdi ai suoi cittadini, per una mobilità sostenibile e contro Pedemontana…

Abbiamo quasi sempre lottato contro un muro di gomma.

Ringrazio tutti i cittadini, in particolare gli attivisti, perché mi avete permesso di vivere questa splendida esperienza e di sentirmi sempre supportato. Non mi sono mai sentito solo, ma sempre capito ed accettato: siete un vero gruppo!!!

UNO VALE UNO e sono convinto che il gruppo saprà continuare ad essere attivo e propositivo e riuscirà a gestire questo delicato momento di passaggio.

Tornerò a fare l’attivista e ad aiutare i Portavoce nel lavoro di studio e di scrittura di mozioni e di interrogazioni…

Continuerò ad essere attivo all’interno del M5S: cambia il ruolo, ma non l’obiettivo di dare un futuro al nostro Paese.

Abbraccio e ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine in questa ricca esperienza.

Sergio

Category: News

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*