Cesano Maderno 5 Stelle

Il blog di Cesano Maderno 5 Stelle

Cesano Maderno 5 Stelle - Il blog di Cesano Maderno 5 Stelle

Un sogno che si chiama Risveglio

Risveglio
Non ho avuto la fortuna di conoscere i miei nonni. Sono tutti morti prima che nascessi. Di una cosa, però, sono certa. Se avessi chiesto loro di lottare, di impegnarsi, di fare dei sacrifici per offrirmi un Futuro migliore, lo avrebbero fatto senza esitare un solo istante. Sono anche sicura che i miei nonni avrebbero sofferto per me. Avrebbero pianto per ogni lembo di terra violentata dalla sete di denaro umana. Avrebbero pianto per ogni diritto calpestato. Avrebbero pianto per ogni gesto onesto schiacciato dalla slealtà.

Nel 2015, mi accorgo che non è più così. Troppe persone sono state colpite dal peggiore dei virus in grado di devastare l’umanità: l’egoismo. Un virus con sintomi terrificanti, come il menefreghismo, l’indifferenza, l’omertà.

Non ho figli e forse mai ne avrò. Questo non mi impedisce, però, di considerare chi verrà, sangue del mio sangue. Non posso trascorrere le mie giornate in pace, sapendo di lasciare un mondo invivibile ai miei “nipoti”. Per questo, ho deciso che fino all’ultimo respiro, farò nel mio piccolo del mio meglio per veder realizzato il mio sogno più grande. Un sogno che si chiama Risveglio.

Evelyn Baleani – Attivista MoVimento 5 Stelle Cesano Maderno

Category: News

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*